Calcio di inizio che fa della rapidità il suo punto forte.
Sposteremo tutta la nostra azione in un settore del campo creando una superiorità numerica.
A e D sulla palla
B di fianco sulla stessa linea
C poco più dietro
A tocca palla per D e poi parte dritto in profondità
B si allarga e prosegue la sua corsa lungo la zona della linea laterale
C si sovrappone a D
D esegue un paio di passi con la palla poi la scarica per C
C punterà dritto verso la porta avversaria
Adesso avremo una superiorità numerica.
Se C non viene contrastato da nessuno può avvicinarsi alla porta e calciare direttamente, ma molto probabilmente l'avversario A (blu) si metterà fra la palla e la porta. Questo farà si che potremmo sfruttare la nostra superiorità numerica.
Appena l'avversario si fa incontro a C, quest'ultimo scarica palla su un lato per B
B ricevuta palla andrà a controllarla e poi la metterà in mezzo per il tap-in da parte del nostro giocatore A.
Note ed informazioni:
Questo è uno schema che va eseguito rapidamente, sposteremo la nostra azione tutta su un lato per creare superiorità numerica.
Infatti eseguendo tutto in velocità tagliamo fuori dai giochi l'avversario C (blu) che si troverà dalla parte opposta e difficilmente in pochi secondi (tempo di durata della nostra azione offensiva) riuscirà a trovare un piazzamento difensivo vario.
Nella parte finale dell'azione quando C scarica palla per B, C gli va a rimorchio in modo che se non ci sia la possibilità da parte di B di mettere palla in mezzo, potrà scaricarla dietro nuovamente per C che potrà calciare in porta oppure cercare il compagno A
in mezzo all'area avversaria.
Sposteremo tutta la nostra azione in un settore del campo creando una superiorità numerica.
A e D sulla palla
B di fianco sulla stessa linea
C poco più dietro
A tocca palla per D e poi parte dritto in profondità
B si allarga e prosegue la sua corsa lungo la zona della linea laterale
C si sovrappone a D
D esegue un paio di passi con la palla poi la scarica per C
C punterà dritto verso la porta avversaria
Adesso avremo una superiorità numerica.
Se C non viene contrastato da nessuno può avvicinarsi alla porta e calciare direttamente, ma molto probabilmente l'avversario A (blu) si metterà fra la palla e la porta. Questo farà si che potremmo sfruttare la nostra superiorità numerica.
Appena l'avversario si fa incontro a C, quest'ultimo scarica palla su un lato per B
B ricevuta palla andrà a controllarla e poi la metterà in mezzo per il tap-in da parte del nostro giocatore A.
Note ed informazioni:
Questo è uno schema che va eseguito rapidamente, sposteremo la nostra azione tutta su un lato per creare superiorità numerica.
Infatti eseguendo tutto in velocità tagliamo fuori dai giochi l'avversario C (blu) che si troverà dalla parte opposta e difficilmente in pochi secondi (tempo di durata della nostra azione offensiva) riuscirà a trovare un piazzamento difensivo vario.
Nella parte finale dell'azione quando C scarica palla per B, C gli va a rimorchio in modo che se non ci sia la possibilità da parte di B di mettere palla in mezzo, potrà scaricarla dietro nuovamente per C che potrà calciare in porta oppure cercare il compagno A
in mezzo all'area avversaria.
Nessun commento:
Posta un commento