Movimento offensivo che inizia con 2/3 cicli di rotazione semplice per poi cambiare all'improvviso andando a creare una situazione di superiorità in una zona del campo.
Rotazione semplice:
Giocatori posizionati 2-2
A con la palla
A porta palla verso il centro e poi la scarica per C
A taglia verso lo spazio di B
D va al posto di A
B va al posto di D
Eseguiamo questo semplice metodo per 2/3 volte, a questo punto uno dei nostri giocatori che ha la palla chiama lo schema (nel nostro video D) e...
D finge di portare per qualche metro la palla in mezzo
Poi cambia all'improvviso la sua corsa tornando verso il punto iniziale
C torna verso D (allargandosi però)
B cerca lo spazio centrale al limite dell'area
D passa palla a C
a questo punto l'avversario dovrebbe essere sorpreso dalla nostra giocata quindi si creerà una superiorità numerica data dai giocatori C-B
B inizialmente non sarà seguito dal su marcatore (in teoria) perchè l'avversario essendo abituato ai nostri 2/3 giri di rotazione iniziale molto probabilmente marcava a zona chiamando eventuali scalate.
C ha la palla e può affrontare il suo marcatore nell'uno contro uno (qualora B centrale fosse marcato) o cercare B per mandarlo al tiro da posizione centrale.
Note ed informazioni:
Il cambio di corsa da parte di D per l'inizio della nostra trappola deve essere il più veloce possibile, evitare colpi di tacco qualora il nostro giocatore sia troppo vicino al giocatore avversario B (blu) che potrebbe capire la giocata e/o intercettare il pallone involandosi in tranquillità verso la nostra porta. Quindi cambio di direzione, guardo il compagno C e gli passo il pallone (altrimenti se non ci sono soluzioni si riprende la rotazione semplice).
Quando C deve ricevere palla si allarga leggermente facilitando il passaggio da parte di D
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