TRANSLATOR

CERCA NEL SITO

mercoledì 22 settembre 2010

Movimento offensivo N°5









Movimento offensivo con il quale voglio spostare tutta l'azione su un lato del campo consentendo in seguito al mio giocatore più bravo nell'uno contro uno di giocarsi questo scontro su un'ampia parte di campo appositamente liberata per lui.



Posizionandoci in fase offensiva con un 3-1 si fà girare palla svariate volte fino a quando il giocatore centrale (in questo caso C) riceve palla la gira a B e va ad eseguire una sovrapposizione su di lui aggirandolo da dietro.


Il nostro A segue l'azione dietro a C

B passa palla a C che sfrutterà il corridoio sulla fascia per avvicinarsi alla porta avversaria.

C dopo l'avvicinamento alla porta farà un retro-passaggio (anche di tacco se è sicuro) in direzione di A.

In questo momento tutta l'azione e ben sei giocatori saranno concentrati in una zona laterale del campo.

A a questo passa palla a D che appostato sulla tre quarti di campo dovrà puntare il suo unico marcatore per superarlo ed andare verso la porta avversaria.

Consigli ed altre informazioni


Utilizzando questo schema bisogna che D sia il nostro giocatore più rapido e bravo nell'uno contro uno, per come è impostato il video se fosse destro è ancora meglio poichè se fosse mancino cercherebbe di smarcarsi dalla parte dove è la maggiore concentrazione di avversari che potrebbero intervenire. Quindi se destro come mostrato nel video liberandosi sulla zona opposta ha una prateria davanti a se.

Il nostro giocatore A dopo aver passato palla a D deve immediatamente tornare in posizione difensiva qualora l'azione personale di D vada male, cosi potrà provare ad intervenire fermando il contropiede avversario.

Nessun commento:

Posta un commento